Home Benevento MASTELLA TRA LA GENTE, PERIFANO DIETRO LA SCRIVANIA

MASTELLA TRA LA GENTE, PERIFANO DIETRO LA SCRIVANIA

322
0

Mastella: un bar di quartiere,la semplicità, un gioco popolare, la gente, la sua forza,la più importante.

Perifano: dice di Mastella che fa “bassa politica”.

“Mastella fa politica per tutti, accoglie tutti, ascolta tutti, saluta tutti. È popolare e nazional popolare. È saggio e paterno. Dà il suo numero di telefono, è premuroso. Guarda, insomma, riconosce chi sta in basso, chi è in difficoltà, chi è dietro, in affanno. “ Così si legge sui social .

Di Perifano, invece, raccolgo :“L’altro suppone di stare in alto (il tono di sufficienza, il gesto delle mani, una certa spocchia), saluta dall’alto, si rivolge a chi sta in alto (sottilizza sul linguaggio tecnico). Con tutto ciò che alto significa a Benevento. Un alto da cui non si vede #oltresferracavallo.”

Perifano si apparenta per vincere, Mastella si mette nella mani del cittadino.

Si legge sui social che chi appoggia Mastella, è un venduto, un rozzo, un provinciale, mentre invece chi ha deciso di appoggiare Perifano, è un intellettuale,colto,limpido.

Pochi dicono che la cultura non è solo quanti libri hai letto, o quanto bene parli e gesticoli a tempo, pochi dicono infatti che politica significa “arte di saper governare” (πολιτική (τέχνη).

Pochi dicono che: imparare a stare tra la gente,imparare ad ascoltarne i pensieri,le preoccupazioni, le richieste è sintomo di buona politica, non bassa.

Pochi dicono che la cultura e l’erudizione, sono tali solo se ben incanalati.

Ben incanalati non nella saccenza di primeggiare, ben incanalati nella messa a disposizione del terzo e non solo di se stessi, per sembrare migliori.

Per tutte queste cose, Perifano non è la persona giusta per Benevento, e questo nulla toglie a lui come persona e come professionista.

“Mentre altri preparano l’accoglienza ai politici nazionali, io resto tra la gente”. Questo è Mastella!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui