Benevento.Ripartire dai giovani e dalla bellezza. Per questo Luigi Diego Perifano, candidato sindaco per la coalizione Alternativa per Benevento ha incontrato stampa e attivisti a Calata Olivella, vicolo che congiunge la zona dell’Arco del Sacramento e il Triggio, costantemente contesa da degrado e decoro, con gruppi di cittadini volenterosi a giocare la partita per la seconda squadra.
Con Perifano gli attivisti de “La tua Benevento”, Stanislao De Lucia e Veronica Rotunno: “Che faranno una lista composta completamente di giovani, e per questo li ringrazio, anche perché – ha spiegato Perifano – hanno rivisto la loro posizione iniziale. Porteranno idee, entusiasmo e protagonismo giovanile. Noi vogliamo dare un nuovo orizzonte alla città, e per questo è importante avere accanto tanti giovani.”
Da Calata Olivella che “Potrebbe fare da set cinematografico per quanto è bella e suggestiva. Qui ci sono storia, cultura, tradizioni: un luogo perfetto per ufficializzare l’adesione di La Tua Benevento alla nostra coalizione.
Benevento non deve essere solo un luogo della nostalgia per chi è andato via. Per questo bisogna lavorare per permettere a tutti i ragazzi che vogliono restare di poterlo fare”. Ma nessun assessorato ai giovani, non è quella la strada secondo Perifano, quello al Lavoro rappresenta un’esigenza ben più cogente:”Il blocco dei licenziamenti non è eterno, il Comune non può risolvere il problema del lavoro, ma può avere una funzione facendo in modo che nessuno resti solo”.
E poi la manutenzione: “C’è un’atmosfera di abbandono tra erbacce e degrado: io ho parlato di manutenzione, che deve essere sia sociale che urbana, perché una città più pulita, più verde, più ordinata è una città migliore.”

La cosa singolare che ci fa riflettere,sapete quale è?

Che in ogni amministrativa che si rispetti, si riparte e si decanta l’impegno per:giovani, occupazione e ambiente.

Ma quanti sono davvero pronti ad anteporre gli interessi della città a quelli personali?

Staremo a vedere.

Da AslimItaly

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L'associazione nasce per tutelare il prossimo ed il debole, combattendo la vera malagiustizia: burocratizzazione, abusi bancari, sentenze inadeguate. Scriveteci: redazione@aslimitaly.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *