Home CAMPANIA OPEN DAY : LA STRATEGIA DEL SANNIO CONTRO IL COVID

OPEN DAY : LA STRATEGIA DEL SANNIO CONTRO IL COVID

vaccini

E’ ormai diventata una prassi, quella dell’open day vaccinale in Campania e nel Sannio.

Sono ormai diversi i Comuni sanniti che, per assestare un colpo decisivo alla pandemia prima dell’estate, hanno deciso di organizzare un Open Day.

Di cosa si tratta?

molto banalmente un Comune può decidere, per smaltire le dosi in eccesso o semplicemente per accelerare con la campagna vaccinale,di vaccinare chiunque ne faccia richiesta. Per organizzare un evento come questo serve il beneplacito dell’ASL e in questo caso dell’ASL di Benevento. Spesso questi open day sono riservati a specifiche fasce di età o consentono di vaccinarsi con un vaccino specifico (come l’Astrazeneca Day svoltosi a Marcianise)

I comuni interessati

Chiunque può chiedere all’ASL di organizzare un Opend Day e difatti sono centinaia le richieste pervenute all’Ente negli ultimi giorni. Ieri si è svolto un Open Day a Vitulano, dove sono state vaccinate 500 dosi, mentre oggi Limatola ha aperto le porte alla fascia 50-70 anni. La road map continua con Molinara Giovedì. Questo trend sta portando i propri frutti, infatti la Campania è terza in Italia per persone vaccinate.

Qui articoli aggiornati su Economia, Politica, Imprese