Home In Evidenza MELONI (FDI) :”NON MI SENTO ISOLATA, RISPETTO GLI ITALIANI.”

MELONI (FDI) :”NON MI SENTO ISOLATA, RISPETTO GLI ITALIANI.”

557
0

Redazione 08 Febbraio 2021

Giorgia Meloni non si sente isolata nella scelta di non appoggiare un governo Draghi: “Non rispetto agli italiani”, ha spiegato infatti la leader di FdI. Il problema “non è Draghi, del cui programma non sappiamo nulla – ha quindi aggiunto -, quanto la sua maggioranza sgangherata, un’ammucchiata che finirà per costringere il premier a continue mediazioni al ribasso”.

“In democrazia si risponde agli elettori” e “sento il dovere di dare voce a milioni di italiani che rivendicano il loro diritto di votare”, afferma. Alla domanda se si senta più coerente di altri, Meloni replica: “Non mi interessano le pagelle. Tutti verremo giudicati dagli italiani”.

Poi si domanda: “Che cosa farà un governo che si regge su una maggioranza che potenzialmente va da LeU alla Lega?”. Sulla spaccatura del centrodestra commenta: “È già successo e l’unità l’abbiamo ricostruita, continuando a vincere le elezioni nella maggior parte delle regioni. Sono fiduciosa anche stavolta”. Quel “che è certo”, secondo Meloni, è che “mentre altri rischiano di essere costretti ad annacquare le posizioni del centrodestra in un governo in cui la maggioranza l’avranno Pd, Renzi e i 5 Stelle, noi dall’opposizione daremo voce al centrodestra, faremo la nostra parte come sempre e senza chiedere in cambio poltrone”.

Niente divisioni del centrodestra su Roma, promette la leader di FdI: “Il candidato sarà comune, e ho le idee abbastanza chiare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui