Home Economia Sviluppo: De Luca (Pd), Ires dimezzata nelle aree Zes

Sviluppo: De Luca (Pd), Ires dimezzata nelle aree Zes

339
0


Redazione, 7 gennaio 2021 – “Finalmente le Zes possono partire con un contenuto pratico per le aziende: l’imposta sul reddito delle società (Ires) sarà dimezzata per i primi sei anni a patto che le aziende mantengano i livelli occupazionali e restino nelle aree Zes per almeno dieci anni. Una misura straordinaria ed importante per rilanciare gli investimenti nel Mezzogiorno e determinare così nuove politiche occupazionali e di sviluppo”.

Lo ha detto l’onorevole Piero De Luca (Pd), primo firmatario dell’emendamento approvato in finanziaria e pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, partecipando da Roma in videoconferenza al convegno promosso ed organizzato a Benevento dal Consorzio Area Sviluppo Industriale (Asi), presieduto da Luigi Barone.

“Con questo emendamento – ha aggiunto Barone – si da reale attuazione all’avvio delle Zes che fino a questo momento erano prive di norme in favore delle aziende. E’ una marcia in più per il Sannio e più in generale per il Mezzogiorno la novità introdotta nella Finanziaria. Ora tocca a noi fare una battaglia anche per la semplificazioni per le imprese”.

Oltre a De Luca e Barone, ai lavori hanno preso parte il presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, il sindaco di Benevento Clemente Mastella e il presidente dell’Asi di Salerno, Antonio Viscione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui