Home In Evidenza Ema:si al vaccino Moderna

Ema:si al vaccino Moderna

311
0

Redazione 6 gennaio 2021

L’Agenzia Europea per i Medicinali (Ema) ha raccomandato l’immissione condizionata in commercio per il vaccino contro il Covid-19 sviluppato dalla società Moderna per le persone maggiorenni. Si tratta del secondo vaccino anti-Covid, dopo quello sviluppato dalla Pfizer e BioNTech, ad aver ottenuto l’autorizzazione nell’Unione Europea.

Nel comunicato pubblicato sul sito dell’Agenzia Europea per i Medicinali si rileva che la commissione sui medicinali per uso umano (Chmp), dopo aver valutato a fondo valutato i dati su qualità, sicurezza ed efficacia del vaccino, ha raccomandato l’autorizzazione condizionata all’immissione in commercio da parte della Commissione Europea. Si evidenzia che il vaccino soddisfa i requisiti previsti dalla normativa europea in materia.

“Questo vaccino ci fornisce un altro strumento per superare l’attuale emergenza”, ha affermato Emer Cooke, direttore esecutivo dell’Ema commentando l’autorizzazione.
Cooke ha assicurato che l’Ema analizzerà i dati a seguito dell’avvio della vaccinazione col preparato della Moderna.

“Come per tutti i medicinali, monitoreremo attentamente i dati sulla sicurezza e l’efficacia del vaccino per garantire una protezione continua dei cittadini dell’Ue. Il nostro lavoro sarà sempre guidato da evidenze scientifiche e dal nostro impegno a salvaguardare la salute dei cittadini dell’Unione Europea”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui