Scuola: solo il 2% dei focolai Covid in classe

Redazione 05 Gennaio 2021

Mentre il governo ha stabilito che le superiori ricominceranno in presenza l’11 gennaio e le Regioni procedono in ordine sparso, l’Istituto superiore di Sanità ha pubblicato un report dal titolo ’Apertura delle scuole e andamento dei casi confermati di Sars-CoV-2: la situazione in Italia’. “L’impatto della chiusura e della riapertura delle scuole sulle dinamiche epidemiche – si legge – rimane ancora poco chiaro”. Il tasso di ospedalizzazione nella popolazione in età scolare è stato dello 0,7%.

Nel periodo 31 agosto-27 dicembre 2020 sono stati rilevati 3.173 focolai in ambito scolastico, pari al 2% del totale dei focolai segnalati a livello nazionale, si legge nel report che analizza l’andamento epidemiologico nazionale e regionale dei casi di Covid-19 in età scolare (3-18 anni).

Da AslimItaly

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L'associazione nasce per tutelare il prossimo ed il debole, combattendo la vera malagiustizia: burocratizzazione, abusi bancari, sentenze inadeguate. Scriveteci: redazione@aslimitaly.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *