Home Economia Monica Mandico, per due milioni di italiani Natale sovraindebitato

Monica Mandico, per due milioni di italiani Natale sovraindebitato

341
0

Redazione, 18 dicembre 2020 – “Per due milioni di italiani sarà un Natale sovraindebitato. L’emergenza sanitaria è diventata una bomba sociale, parliamo di uomini e donne, padri e imprenditori alle prese con gravi situazioni debitorie”.

Lo ha detto oggi Monica Mandico, presidente dello Sportello sociale anticrisi, nel corso del webinar “Natale sovraindebitato per famiglie e imprese”.

“Rispetto a dieci anni fa, quando scoppiò la bolla Lehman Brothers, – ha aggiunto Mandico – il numero di italiani indebitati è raddoppiato. E si prevede che nei prossimi cinque anni un milione e mezzo di case saranno pignorate e vendute all’asta, a un valore di mercato bassissimo. Per sostenere le centinaia di migliaia di persone in crisi, nasce lo ‘Sportello sociale anticrisi’, composto da un pool di professionisti esperti in crisi d’impresa e sovraindebitamento per fornire possibili soluzioni e permettere alle pmi e ai consumatori di superare la crisi e liberarsi dal debito. Il messaggio che vogliamo lanciare è che le soluzioni esistono e si possono superare anche situazioni che appaiono irrimediabili”.

“Saremo operativi anche a Natale e Capodanno, con le nostre sedi di Napoli e Milano, per lanciare un messaggio di sostegno e vicinanza a chi si trova in difficoltà”, ha concluso la presidente dello Sportello sociale anticrisi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui