Ceuta: momenti di tensione, la polizia spara in aria per disperdere i migranti

Momenti di alta tensione a Loma Colmenar, quartiere di Ceuta, dove centinaia di migranti accampati all’esterno di una tensostruttura di accoglienza hanno cercato di entrare contemporaneamente. Alcuni erano già riusciti ad accedere alla struttura, provocando la reazione delle persone in attesa da ore.

La situazione è rapidamente degenerata in scontri e spintoni tra i migranti. Sul luogo è intervenuto un ingente contingente di polizia, che ha effettuato cariche per contenere la folla e sparato colpi di avvertimento in aria.

Il ministro Sanchez accusa Russia e Israele di aver diffuso il falso messaggio che ha illuso centinaia di migranti a invadere Ceuta.

(Fonte: Avvenire)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.