Colpita da malore durante un’escursione, 72enne si accascia e muore davanti al marito e muore

Stava rientrando da un’escursione assieme al marito quando si è improvvisamente accasciata, colpita da un malore. È morta così una 72enne di Povegliano (Treviso), non distante da Colmean (Canale d’Agordo). Sul luogo sono immediatamente intervenuti i soccorsi, ma per la donna non c’era nulla da fare.

Rianimazione inutile

Il dramma è accaduto di pomeriggio, quando il soccorso alpino della Val Biois è stato allertato per intervenire in supporto al personale sanitario dell’ambulanza e dell’automedica e all’equipaggio di Falco. Arrivati sul posto, gli operatori del personale medico hanno tentato in tutti i modi di rianimare la donna, inutilmente: hanno solo potuto constatare il decesso della 72enne, residente a Povegliano. Ottenuto il nulla osta per la rimozione, la barella è stata trasportata a piedi dai soccorritori per un centinaio di metri e poi con i mezzi fino alla strada, dove è stata affidata al carro funebre. Il marito è rientrato a valle, assieme al personale sanitario della Croce Verde.

(Fonte: IlGazzettino)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.