Milano, artificieri in azione: allarme bomba plurimo tramite e-mail

Un allarme bomba è scattato oggi nel Milanese con obbiettivi sei centri commerciali: l’outlet Scalo Milano di Locate di Triulzi, il Fiordaliso di Rozzano, le Cupole di San Giuliano Milanese, il Bonola di via Quarenghi a Milano, il Carosello di Carugate e l’Acquario di Vignate.

 

Sulla vicenda era intervenuto con un post su Facebook anche il sindaco di San Giliano Milanese, Marco Segala, in cui annunciava, poco dopo le 17, l’arrivo degli artificieri.

L’allarme è scattato verso le 17 dopo il ricevimento di una mail in cui il mittente chiedeva di parlare con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Per motivi precauzionali tutte le strutture sono state fatte evacuate. Non è stata trovata traccia di esplosivo in nessuno dei centri commerciali, dove sono giunti i carabinieri, i vigili del fuoco e la polizia locale dei diversi Comuni.

Anche i bombaroli si sono aggiornati, con l’invio di minacce tramite e-mail.

(Fonte: ANSA).

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.