Una palazzina di due piani è crollato a Messina, in località Pistunina, sulla strada statale 114. Secondo le prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco, impegnati con diverse squadre, ci sarebbero alcuni dispersi.
L’edificio ospitava negozi al piano terra e abitazioni al primo piano e al secondo. Sono stati gli stessi familiari delle persone che vivono nell’edificio ad informare vigili del fuoco dell’impossibilità di mettersi in contatto con i propri parenti.
Almeno cinque sono le persone rimaste gravemente ferite nel crollo della palazzina nel quartiere Pistunina di Messina. Sono stati portati in codice rosso da personale del 118 al Policlinico di Messina, dove è scattato il piano emergenza interno per l’elevato flusso di feriti. Sono stati richiamati medici da altri ospedali per la grave necessità.
Il sindaco di Messina, Federico Basile, ha disposto l’immediata attivazione del Centro operativo comunale (Coc) per il coordinamento delle attività di assistenza e il necessario supporto alle persone coinvolte nel crollo della palazzina di contrada Pistunina. Sono stati attivati anche i Servizi sociali del Comune di Messina, a disposizione per fornire assistenza alle famiglie interessate dall’emergenza.
Non sono ancora chiare le cause del cedimento della struttura.
(Fonte: ANSA)

