Prima tranche da 3 miliardi del prestito all’Ucraina

“Dall’inizio dell’invasione” in Ucraina, “l’Ue e i suoi Stati membri hanno fornito 200 miliardi di sostegno economico, finanziario e militare” a Kiev.

“Con il Prestito di sostegno all’Ucraina forniremo altri 90 miliardi nei prossimi due anni.

Oggi trasferiamo la prima tranche di questo prestito: oltre 3 miliardi di assistenza macrofinanziaria. E nei prossimi giorni inizieremo anche a erogare i primi fondi dei 6 miliardi destinati alla produzione di droni. Questa è la solidarietà in azione”. Lo ha dichiarato la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen in apertura della Conferenza per la Ricostruzione dell’Ucraina a Danzica.
Ma intanto la guerra, seppur lentamente continua, con morti e danni.

 

 

(Fonte: ANSA)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.