Ad oggi il Pnrr e il Piano nazionale complementare finanziano in Trentino oltre 125 linee di intervento e più di 11.700 progetti, per un volume complessivo di investimenti di 1,57 miliardi di euro.
La quota più consistente delle risorse è destinata alla transizione ecologica, che assorbe 614,9 milioni di euro pari al 39,1% del totale.
Seguono gli interventi per digitalizzazione, innovazione, cultura e turismo con 413,6 milioni (26,3%) e quelli per istruzione e ricerca con 292,4 milioni (18,6%).
Lo ha dichiarato la dirigente generale della Provincia autonoma di Trento, Nicoletta Clauser, stata Nicoletta Clauser, nel corso della seduta della VI Commissione provinciale, interamente dedicata allo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza in Trentino.
Clauser ha sottolineato come tutti gli obiettivi previsti entro il 2025 siano stati raggiunti e come l’attuazione dei progetti proceda in linea con il crono-programma fissato per il 2026.

