Nigeriano irregolare vince mezzo milione al Gratta & Vinci, ma non può incassare i soldi

Vince mezzo milione al Gratta e Vinci con il biglietto comprato coi soldi dell’elemosina. E’ la storia del 36enne nigeriano Imagbe Ehizomwengie, a Pesaro, come si legge sul Resto del Carlino. L’uomo, come ha raccontato al quotidiano, non aveva il permesso di soggiorno quando ha verificato la vincita: senza documenti validi, non era in grado di riscuotere il denaro. Ehizomwengie ha chiesto ad un amico di ritirare il denaro. I problemi, però, non sono finiti. L’amico si è considerato legittimo ‘amministratore’ della vincita e per ricomporre la situazione è stato necessario l’intervento di altri esponenti della comunità nigeriana.

“Alla fine, è stato raggiunto un accordo: circa 250mila euro sono stati trasferiti sul conto del cugino, per far sì che quella parte della vincita rimanesse nella disponibilità della famiglia. Con quei soldi è stata acquistata un’attività commerciale a Falconara, la ’Mama African’, dove avrei dovuto lavorare una volta ottenuti i documenti”, racconta Ehizomwengie. Solo nei giorni scorsi, si legge sul quotidiano, l’uomo – in Italia dal 2022 – ha ottenuto il permesso di soggiorno con la sentenza del Tribunale di Ancona.

Un consiglio a tutti gli immigrati irregolari: non acquistate giochi con vincite dei Monopoli di Stato finché non avete il permesso di soggiorno!

 

 

(Fonte: RestodelCarlino)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.