Si può essere arrestati per non aver pagato il conto? Sì quando si è già ricercati. È quello che è successo a Boscotrecase, in provincia di Napoli, ad una coppia andata al ristorante. Lei, 38enne, proveniente dalla Romania, e lui 32enne, del Marocco, si sono seduti ed hanno ordinarto due pizze e due bibite. Tutto bene, fino a quando non è arrivato il conto: 40 euro. A quel punto l’idea.

I due riferiscono alla titolare del ristorante che non pagheranno perché non hanno denaro. I clienti non temono la minaccia della chiamata al 112 e attendono tranquillamente l’arrivo della pattuglia dei carabinieri della stazione di Trecase. «Non abbiamo soldi e non pagheremo, denunciateci pure” dicono.

Ma qualcosa va storto. Durante l’identificazione, i militari si accorgono che la donna è stata sottoposta ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Lucca. Lei è stata arrestata e trasferita al carcere di Secondigliano, mentre il compagno, tutt’ora in libertà, è stato denunciato.

Il crimine non paga pizza e bevande!

(Font: Leggo.it)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.