Mega rapina di scarpe nello stabilimento Prada

Centinaia di scarpe sono state rubate all’alba dallo stabilimento Prada a Dolo, in provincia di Venezia. Un commando composto da almeno 6 persone, intorno alle 4, ha sfondato l’ingresso dello stabilimento portando via tra le 300 e le 400 paia di scarpe. Il danno economico è tuttora in corso di quantificazione così come il numero esatto di paia di scarpe rubate dallo stabilimento dove quotidianamente ne vengono prodotte 700 paia.

Sul luogo sono arrivati i carabinieri di Dolo e del Comando provinciale di Venezia che stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza. Il commando per ostacolare o comunque tardare l’arrivo delle forze dell’ordine ha utilizzato auto rubate per bloccare le strade creando una ‘cinturazione’ attorno allo stabilimento.

Adesso rubano le scarpe, e all’ingrosso. Considerando che in media un paio di scarpe costa sugli 800 euro, il colpo si è rivelato fruttuoso.

 

 

(Fonte: IlGiornale)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.