Verrebbe proprio da dire “Carramba”!
Un segreto venuto a galla per caso e che ha riportato l’attenzione sulla vita privata di Raffaella Carrà. Figura iconica e tra le donne più amate della televisione ha un figlio adottivo, rimasto nell’ombra fino a ieri.
Si chiama Gian Luca Pelloni Bulzoni, nato a Ferrara nel 1964 ma residente a Roma, dove dirige la “Arcoiris edizioni musicali” di cui è il titolare.
Per tanti anni è stato collaboratore strettissimo della Carrà e manager nella gestione della sua carriera negli ultimi decenni. Ora il suo nome compare come erede dell’enorme patrimonio artistico e dei diritti legati all’immagine e alle opere della diva, scomparsa a 78 anni, il 5 luglio 2021. La notizia è arrivata attraverso atti processuali emersi in un contenzioso legale.
Da bodyguard a manager della diva
Nato a Ferrara nel 1964, Bulzoni (Pelloni è il cognome all’anagrafe di Raffaella).
Di lei è stato prima bodyguard, poi confidente e negli ultimi due decenni il manager: «la persona di cui si fidava ciecamente», confermano gli amici comuni più stretti. Tra di loro c’è sempre stato un sodalizio professionale fondato su fiducia e protezione.
Mentre la Carrà appariva in TV, Gian Luca gestiva la sua agenda e i contratti .
Durante tutta la sua carriera, Raffaella Carrà ha, infatti, sempre mantenuto una rigorosa separazione tra personaggio TV e vita privata, difendendo con determinazione la propria privacy e sfera personale. Una famiglia scelta e costruita giorno dopo giorno. Non stupisce, quindi, che l’adozione sia stata perfezionata lontano dal clamore dei media.
È lui il guardiano della memoria di Raffaella (che non ha avuto figli) il cui compito è «proseguire la sua attività e portare avanti in suo nome tutte le iniziative benefiche a lei care», fa sapere la neonata “Fondazione Raffaella Carrà”.
Fondazione che ci ha tenuto a precisare che Pelloni Bulzoni è un «erede universale» ma non «unico» perché «Raffaella Carrà nelle sue ultime disposizioni non ha escluso nessuno dei suoi affetti». La conduttrice aveva due nipoti, Matteo e Federica Pelloni, figli del fratello Enzo, morto anche lui a soli 56 anni nel 2001. E, nelle sue ultime disposizioni non le ha escluse.
Brava Raffaella!
(Fonte: LaStampa)

