“Mi rivolgo ai responsabili di questo conflitto: cessate il fuoco! Si riaprano percorsi di dialogo, la violenza non potrà mai portare alla giustizia alla stabilità e alla pace che i popoli attendono”. E’ l’accorato appello di papa Leone all’Angelus in riferimento alla guerra in Medio Oriente e alla situazione del Libano.
L’ennesimo appello di pace di Papa “Leone” Prevost che probabilmente, anzi, sicuramente, verrà inascoltato. Così come tutti i suoi predecessori.
I destinatari degli appelli papali non provano rimorso, non hanno cuore, non provano pietà. Hanno solo odio, sete di potere, fame di ricchezza, desiderio di morte.
I malvagi sono sparsi in tutto il mondo, siedono sugli scranni del potere, si mascherano anche da buoni, sono furbi, certo, e intanto spingono il mondo verso il baratro, muovono i fili a seconda di come conviene loro. Usano armi, soldi, persone, e adesso hanno un alleato in più: l’intelligenza artificiale, lo strumento più subdolo per trasformare la Verità a proprio vantaggio, l’uovo di colombo diabolico della propaganda 2.0.
(Fonte: ANSA).

