Tina Sgarbini, 47 anni, è stata strangolata e uccisa dall’ex fidanzato, tale Christian Persico, al culmine di una violenta lite a Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno. L’uomo, subito dopo l’aggressione, è scappato ed è al momento ricercato dalle forze dell’ordine. I carabinieri stanno cercando di rintracciare l’ex compagno della donna. Sono stati i parenti del compagno della donna a rivolgersi ai carabinieri. Non riuscivano a mettersi in contatto con la coppia e così si sono rivolti ai militari.

A Montecorvino Rovella (Salerno) è shock per il fatto. «Se fosse femminicidio – spiega all’Ansa il sindaco Martino D’Onofrio (sopra, in foto) che si trova sul posto – condanniamo questo gesto brutale. Ovviamente ci stringiamo intorno alla famiglia di Tina. La conoscevano tutti con il nome di Tina, la signora Assunta, mamma di tre figli di cui uno di 24 anni, avuti da una precedente relazione».

«Non ci sono mai giunte – continua il primo cittadino – segnalazioni da parte della coppia. Siamo frastornati da quanto accaduto».
Per le ricerche è stato impiegato anche un elicottero.
Non si fermano i femminicidi in Italia.
Donna Vita Libertà.
(Fonti: La Stampa, Il Messaggero, Il Mattino)

