Era il 30 giugno 1975, cinquant’anni fa, quando, di lunedì, si formava uno dei matrimoni più longevi della storia della Repubblica. Quello di Sandra Lonardo e Clemente Mastella. Testimone Ciriaco De Mita, prima impegnato a Roma in un’importante riunione della direzione nazionale della Democrazia cristiana.
Prima la messa nella chiesa dove si sono sposati 50 anni fa. Tra gli ospiti a Ceppaloni ci saranno Piantedosi, Casini e Della Valle. Ospiti VIP e star dello spettacolo.
Oggi alle ore 18 sarà celebrata una messa dove i coniugi si sposarono 50 anni fa, la chiesa di San Giovanni Battista. Poi ci saranno i festeggiamenti nella villa di famiglia, sempre a Ceppaloni. Con ospiti del mondo della politica e dell’imprenditoria. Tra i tanti, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il senatore Pierferdinando Casini, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. E ancora amici di vecchia data come Diego Della Valle. E dal mondo dello sport, Corrado Ferlaino e Andrea Carnevale, legati all’ex guardasigilli da vecchia amicizia perché Mastella è stato vice presidente del Napoli. Attesi anche personaggi del mondo dello spettacolo, sui quali però vige il massimo riserbo.
Nota curiosa: Un Amore nato negli USA!
E dire che anche se nei primi Duemila lei era presidente del Consiglio regionale della Campania e lui ministro della Giustizia, i “Mastellas” si conobbero negli USA, quando Richard Nixon era presidente. Lei era emigrata oltreoceano insieme al resto della famiglia; lui, in vacanza premio dopo la laurea in filosofia. Fu ospite dei Lonardo a New York. Ed è lì che sarebbe scoccata la scintilla. Come un romanzo!
Auguri da tutta la redazione di AsLimItaly!