Sciopero generale: Ita Airways per il 20 giugno cancella 34 voli

A seguito della proclamazione dello sciopero generale nazionale delle categorie pubbliche e private proclamato dai sindacati di base previsto per la giornata di venerdì 20 giugno, Ita Airways “si è vista costretta a cancellare 34 voli tra domestici e internazionali, di cui 32 previsti nel giorno dello sciopero”.

Lo si apprende dal sito web ufficiale della compagnia, alla sezione “Informazioni di viaggio”, che invita inoltre tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per la giornata dello sciopero, a “verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito ita-airways.com, nella sezione Info Voli (in alto a sinistra nella pagina officiale) , oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto. I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Ita Airways per viaggiare il 20 giugno, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo se il volo è stato cancellato o ha subito un ritardo pari o maggiore di 5 ore) entro e non oltre il 26 giugno chiamando il numero +39 06 85960020 dall’Italia e dall’estero, oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto”.

State pur sereni che questo non sarà l’unico sciopero “estivo”, e non solo per il trasporto aereo.

 

 

 

 

(Fonte: Quotidiano.net)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.