Femminicidio/ suicidio a Bergamo a colpi di pistola

Ha sparato sette volte con la sua pistola, Rubens Bertocchi, l’uomo di 54 anni che ieri pomeriggio a Cene (Bergamo) ha ucciso la moglie Elena Belloli, 52 anni.

Tanti sono infatti i bossoli rinvenuti dai carabinieri di Clusone nell’abitazione di via Fanti dove la coppia viveva con i due figli di 11 e 21 anni, fortunatamente ieri non erano presenti al momento del femminicidio.

La donna, colpita al petto, è morta all’istante. Poi Bertocchi ha rivolto l’arma contro di sé e ha sparato. L’uomo, ex commerciante di generi alimentari e che ora lavorava come portinaio di un palazzo a Bergamo, aveva regolarmente detenuta la pistola calibro 22 per uso sportivo.

Poco prima di togliersi la vita, Rubens Bertocchi ha inviato un messaggio al cellulare di un amico comune della coppia, il cui senso era: “L’ho uccisa e ora mi sparo”.

Il sindaco di Cene (Bergamo): “Una famiglia conosciuta e inserita, siamo scossi”

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Clusone e del Nucleo investigativo di Bergamo, a cui sono state delegate le indagini coordinate dal sostituto procuratore Giampiero Golluccio. I militari hanno perquisito l’abitazione, sotto sequestro, alla ricerca di eventuali indizi che possano spiegare la tragedia, per ora senza un apparente motivo. La pistola, regolarmente detenuta, è stata sequestrata, mentre sono stati prelevati dalla casa anche i cellulari della coppia: Bertocchi aveva infatti annunciato le sue intenzioni in un messaggio a una persona vicina alla donna.

 

 

 

(Fonti: ANSA, Fanpage)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.