Ipotesi omicidio-suicidio: trovati morti madre e figlio in casa

Le vittime sono Rosanna Asteggiano, 72 anni, e suo figlio Domenico Mana, 40.

I residenti di via Trento, allarmati da un forte odore di gas proveniente da un  appartamento, hanno chiamato i vigili del fuoco per sincerarsi di una possibile fuga. L’intervento veloce dei vigili ha portato a una scoperta drammatica: all’interno della casa sono stati rinvenuti i corpi senza vita di due persone, madre e figlio.

La tragedia è accaduta ieri sera a Savigliano (Cuneo). Le prime ipotesi investigative sono per un possibile omicidio-suicidio, ma gli accertamenti sono ancora in corso. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire con esattezza l’accaduto e capire cosa sia successo. Non si esclude che i decessi risalgano a diversi giorni fa.

Sul luogo, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri, ai quali è stata affidata la conduzione delle indagini.

L’alloggio è stato posto sotto sequestro e le indagini proseguono, sotto il coordinamento del procuratore capo di Cuneo, Onelio Dodero, che ha disposto l’autopsia sulle due vittime. Parla di “grossa ferita che riempie di tristezza” il sindaco di Savigliano, Antonello Portera. “Un evento molto doloroso per tutta la città – aggiunge il primo cittafino. Attendiamo gli sviluppi e le risultanze delle indagini da parte degli inquirenti”.

(Fonti: La Stampa, Il Fatto Quotidiano)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.