Scene da film “action” hollywoodiano a Lacchiarella, nell’hinterland milanese, con spari, chiodi per bloccare la strada, tir e furgoni in fiamme per una rapina avvenuta prima dell’alba alla sede della Logistic center di via Stazione Villamaggiore (sotto, in foto).
Il gruppo di ladri composto da sei malviventi si sarebbe introdotto all’interno della sede prima di darsi alla fuga a bordo di due autocarri contenenti merce logistica.
Sul luogo, in via Cascina nuova, alle 3.20 sono arrivati i Carabinieri ma i malviventi erano già fuggiti. Un’autopompa dei vigili del fuoco, mandata per spegnere un furgone incendiato dai rapinatori, è rimasta bloccata per i chiodi con tutte e sei le ruote bucate. Il 118 segnala tre uomini contusi, di 47, 51 e 57 anni, non si sa siano effettivamente coinvolti nella rapina.
Non si fermano le rapine a centri logistici e autocarri porta-valori, il più delle volte adottando schemi da guerriglia, con auto incendiate, raffiche di proiettili e altri mezzi per coprirsi la fuga col bottino.
(Fonti: Il Mattino, Il Giorno, Skytg24)