Agguato con sparatoria a Roma: uomo gravemente ferito

Un uomo gravemente ferito a colpi di pistola: è quanto accaduto questa mattina intorno alle 6:30 in via Ostiense, all’altezza di Vitinia, alla periferia sud della Capitale. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della stazione e della sezione operativa della compagnia Roma Ostia, allertati da una segnalazione telefonica giunta al numero di emergenza 112.

Stando ad una prima ricostruzione, l’uomo – un 27enne egiziano buttafuori di alcune discoteche – era a bordo della propria auto e stava viaggiando in direzione Roma quando sarebbe stato affiancato da un altro veicolo. Da quest’ultimo sono partiti diversi colpi d’arma da fuoco, quattro dei quali lo avrebbero raggiunto alla testa e all’addome. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio, dove si trova in gravi condizioni.

Dalle 7 del mattino, diverse pattuglie dei gruppi IX Eur e X Mare della Polizia Locale di Roma Capitale sono impegnate nella gestione della viabilità su via Ostiense. Lo rende noto il Campidoglio, spiegando che si è resa necessaria la chiusura momentanea della strada all’altezza del chilometro 13.300, nel tratto compreso tra via Fiumalbo e via Sarsina, per consentire i rilievi scientifici dei carabinieri.

Al momento, non sono stati formalizzati arresti né sono stati individuati sospetti. Gli investigatori stanno valutando la pista di un regolamento di conti legato al lavoro della vittima o contesti criminali legati al territorio. L’attenzione è focalizzata anche sulle modalità dell’attacco e sull’identità degli aggressori, fuggiti dopo aver sparato.

 

 

(Fonti: AGI, Gaeta.it, Lapresse)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.