Quella che vedete è una immagine generata dall’Intelligenza Artificiale, nata da una dichiarazione (tra le tante assurde) fatta da Trump. Il tycoon newyorkese aveva affermato, infatti, che se fosse Papa, sarebbe di sicuro(!) il migliore.
Vaneggiamenti da egomaniaco. Forse il mondo non si è ancora reso conto che quest’uomo ha dei seri problemi mentali, con dichiarazioni così deliranti da meritare una lunga permanenza in una casa di cura, di quelle serie, magari in Svizzera.
L’immagine che lo ritrae in un mix classico stile papale è diventata virale, fa sorridere nella sua stupidità, eppure dovrebbe preoccupare. Non dimentichiamo che questo personaggio ne ha combinato e ne sta combinando di tutti i colori. Ai tempi del Covid-19 suggerì rimedi suicidi. E’ di fatto un adultero, un bugiardo, un corruttore, un millantatore, il peggior esempio di politico plutocrate. Ovviamente è un pupazzo nelle mani di poteri forti, le famigerate “lobbies” che spolperebbero l’intero pianeta Terra pur di avere guadagno. Infatti è diventato leit motiv il suo “Drill, baby drill!”( perforare, baby, perforare!).
Linguaggio violento, osceno e volgare, offensivo. Questo è Donald Trump. L’uomo che denigra gli avversari, che si crede potente e intelligente in virtù della sua ricchezza e della sua posizione sociale. Se mettete insieme tutti i dati che lo riguardano, dall’epoca di palazzinaro yuppie traffichino a presidente carismatico USA, la summa dei suoi atteggiamenti è preoccupante. Sembra uscito dalla stessa famiglia fantascientifica che ha dato vita ad altri “discutibili” personaggi moderni, come Kim Jomg Hun e Vladimir Putin, solo per citare i più famosi.
“Monstrum” in latino significa meraviglia. Trump è un mostro per antonomasia. Al suo confronto il nostrano Cav. Berlusconi è stato un moccioso teppistello, un santarello. Resta da chiedersi fino a che punto la lucida follia di Trump avrà effetti sulle nostre vite, dazi a parte.
In un mondo ipocrita come il nostro uomini come Trump vinceranno sempre.
E magari, un giorno, avremo il supermegarciperultra leader che avrà in mano tutti i poteri del mondo.
Ecce monstrum.
Scritto di proprio pugno, senza l’ausilio di Intelligenza Artificiale. E’ vietata la riproduzione non autorizzata.