Monreale, sparatoria notturna: 2 morti e feriti

Il bilancio è di due morti e tre feriti.

La sparatoria è avvenuta in una piazza affollata nella notte a Monreale, comune della provincia di Palermo, davanti ad almeno un centinaio di testimoni.

Il fatto sarebbe avvenuto in strada, non lontano dal Duomo, dopo la classica lite per futili motivi sfociata in omicidio: prima un diverbio, poi una rissa fino a quando uno estrae una pistola e inizia a sparare. Le vittime sono due ragazzi di 24 e 26 anni mentre i tre feriti, di cui uno in condizioni gravi, hanno 16, 26 e 33 anni. Sul caso indagano i carabinieri.

Sono noti i nomi delle due vittime: si tratta del 23enne Salvatore Turdo e di Massimo Pirozzo, di 25 anni. Entrambi sono stati trasportati negli ospedali Ingrassia e Civico del capoluogo e sono morti poco dopo il loro ingresso nel nosocomio. Davanti agli ospedali dove sono vittime e feriti si sono presentati familiari e amici. Alla notizia della morte dei due 20enni, sono esplose scene di disperazione tra chi li conosceva.

Ulteriori informazioni sulla dinamica dei fatti saranno rese disponibili nelle prossime ore, con l’approfondimento delle indagini relative al caso.

 

 

(Fonti: ANSA, Fanpage)

 

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.