Trump: Un giudice federale lo accusa di oltraggio alla corte

Un giudice federale ha avviato la procedura per dichiarare l’amministrazione Trump colpevole di oltraggio alla corte per l’espulsione degli immigrati in Salvador. “Se gli imputati vogliono che venga revocata l’accusa di oltraggio alla corte, dovranno presentare entro il 23 aprile una dichiarazione in cui spiegano le misure adottate e quelle che adotteranno”, ha scritto il giudice distrettuale statunitense James Boasberg dopo che la Casa Bianca aveva ignorato l’ordine di revocare il provvedimento con cui l’amministrazione Trump faceva ricorso a una legge del tempo di guerra per deportare i membri di una gang venezuelana.

La Casa Bianca farà ovviamente appello. “Intendiamo chiedere immediatamente un provvedimento d’appello” ha detto il direttore della comunicazione della Casa Bianca Steven Cheung, “Il Presidente è impegnato al 100% a garantire che terroristi e immigrati clandestini criminali non rappresentino più una minaccia per gli americani e le loro comunità in tutto il Paese”.

Da ALESSANDRO FUCCI

Tributarista di Esperienza. Esperto in Fisco e Tasse. Classe '77 . Conosciuto per la capacità di risollevare gli imprenditori in difficoltà.