Sequestrati 2000kg di cocaina per un valore di 500 milioni di euro!

Oltre 2.000 kg di cocaina purissima, suddivisa in 1.800 panetti, tutti accatastati l’uno sull’altro: le immagini che vedono in azione sia la Guardia di Finanza che l’Agenzia delle dogane mostrano visivamente a quanto possano equivalere gli oltre 500 milioni di euro che lo spaccio ne avrebbe fruttato.

Il carico è stato scoperto in container proveniente dal Sud America al porto di Livorno: era nascosto tra altri pacchi contenenti polvere di cacao e imbarcato sulla nave cargo Mersin Express proveniente dal porto di Guayaquil in Ecuador.

Le attività sono state coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze e dalla Procura della Repubblica di Livorno.

La droga, campionata e analizzata dal laboratorio della locale Adm, è stato già distrutta in un inceneritore in Toscana.

La lotta al narcotraffico non conosce tregua. Ben fatto.

 

(Fonte: ANSA)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.