Uccide il padre per difendere la madre da violenza domestica

Bojan Panic ha accoltellato a morte Simeun Panic, 46 anni, poi ha chiamato il 112. “Ho tentato di rianimarlo”. La famiglia, bosniaca, vive in Trentino da oltre 10 anni

Nel corso della notte, i Carabinieri di Trento sono intervenuti in un appartamento di Mezzolombardo ove un uomo, 46enne bosniaco, era stato accoltellato mortalmente dal figlio di 19 anni. Sembrerebbe che il ragazzo sia intervenuto per difendere la propria madre che in quel momento stava subendo l’ennesima aggressione da parte del marito. Il ragazzo, rimasto sul posto, è stato arrestato nella flagranza del reato di omicidio.

Sono in corso accertamenti a cura del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale coordinati dal pm di Trento per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento e meglio delineare il contesto.

A chiamare il 112 è stato proprio il figlio insieme alla madre. Secondo quanto lui ha raccontato ai carabinieri, il 19enne ha impugnato il coltello quando ha visto il padre  una volta maltrattare violentemente la madre. Dopo averlo colpito avrebbe poi cercato di rianimarlo. Il 19enne è rimasto nell’abitazione finché non sono arrivati i militari che lo hanno arrestato in flagranza di reato. La dinamica dell’omicidio, così come il contesto in cui si è verificato, sono ancora da chiarire.

(Fonti: ANSA, Quotidiano.net)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.