Ennesima aggressione in un Pronto Soccorso a Napoli

Questa notte i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato per lesioni, violenza e minaccia a personale sanitario e interruzione di pubblico servizio una donna di 41 anni, già nota alle forze dell’ordine.

Lo zio della donna era al pronto soccorso dell’ospedale Cto a Napoli.
Lamentando una lunga attesa insieme a tre parenti, la 41enne ha prima minacciato la dottoressa di turno, poi l’ha aggredita.
La donna è finita in manette, sottoposta ai domiciliari in attesa di giudizio.

I tre parenti sono stati denunciati per minaccia a personale sanitario.
Per la dottoressa aggredita lesioni guaribili in 5 giorni.

E’ l’ennesima aggressione che gli operatori sanitari subiscono in un pronto soccorso. Purtroppo a scatenare la violenza sono i tempi di attesi estremamente lunghi, in media, prima di essere visitati. Ma ciò non giustifica un comportamento violento verso chi non ha alcuna colpa, e che anzi, ci presta la sua professionalità per curarci e spesso salvarci la vita.

(Fonte: ANSA)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *