In arrivo una nuova perturbazione anche per l’8 dicembre. Oggi allerta gialla in sei regioni: Lazio, Calabria, Abruzzo, Sicilia, Puglia e Basilicata

Un fine settimana all’insegna del freddo. Nord: La giornata trascorrerà con un generale aumento della nuvolosità, ma non sono attese precipitazioni importanti. Neve in Alto Adige.

Allerta gialla

La Protezione Civile ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di oggi, mercoledì 4 dicembre 2024, in sei regioni: Lazio, Puglia, Basilicata, Sicilia, Abruzzo e Calabria.

Domenica 8 fase al massimo del peggioramento

Domenica 8 Dicembre (giorno dell’Immacolata) entreremo nella fase clou del peggioramento, quando cioè il fronte riuscirà a sfondare definitivamente sul nostro Paese: saranno possibili dei temporali sulle regioni tirreniche con venti fortissimi di Maestrale e Ponente su ToscanaLazio, Campania, Calabria e le due Isole Maggiori; attese anche delle nevicate sulle zone interne, oltre i 900/1000 metri di quota. Il vento soffierà moderato o forte anche sul resto delle regioni.

L’inverno è una realtà.

Da ALESSANDRO FUCCI

Tributarista di Esperienza. Esperto in Fisco e Tasse. Classe '77 . Conosciuto per la capacità di risollevare gli imprenditori in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *