L’autotrasportatore di 22 anni ha raccontato quei minuti drammatici in cui l’uomo colpiva sulla strada la donna di 45 anni.
È fuori pericolo la 45enne aggredita dall’ex a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. L’uomo di 41 anni ha iniziato ad aggredirla in auto con un coltello, lei è riuscita a fuggire fuori dalla vettura ma è stata bloccata sull’asfalto, mentre i passanti riprendevano con i cellulari la drammatica scena, invece di intervenire. A quel punto è intervenuto un camionista di 22 anni che è riuscito a salvarla dai fendenti dell’ex.

A salvarla è stato il coraggio di un 22enne camionista di Verona, Alen Halilovi(in foto): all’inizio il giovane, col telefonino, ha ripreso l’aggressione, poi, quando ha capito cosa stava davvero succedendo, non ha esitato a intervenire. Il camionista si è avvicinato e ha bloccato l’uomo, impedendogli di caricare nuovamente la donna ferita in macchina. Ora la 45enne è ricoverata all’ospedale di Reggio.
L’eroe ha dichiarato: “Sentivo le urla e non c’ho pensato un secondo a fare inversione di marcia, ho pensato che potesse finire come Giulia Cecchettin”. La donna gli si è attaccata alla gamba e l’uomo con il coltello è fuggito in auto ed è stato rintracciato dai carabinieri, ora è in carcere con l’accusa di tentato omicidio. Contro di lui testimoni e filmati che lo inchiodano.
Donna Vita Libertà.