Coppa Davis, duo vincente: Sinner batte De Minaur e Berrettini Kokkinakis

A Malaga Sinner batte l’australiano De Minaur e porta l’Italia in finale. Si giocherà domani contro l’Olanda

 Italia in finale di Coppa Davis per il secondo anno consecutivo. Jannik Sinner ha battuto l’australiano Alex De Minaur 6-3, 6-4, nella seconda semifinale del singolare a Malaga, in Spagna. Matteo Berrettini ha battuto l’australiano Thanasi Kokkinakis nel primo singolareIn finale, in programma domani a Malaga, l’Italia affronterà l’Olanda.

Arrivare in finale è importante, vuol dire che abbiamo lavorato bene. Il ragazzo (Sinner, ndr) deve riposare. Non dobbiamo dare niente per scontato. Proprio perchè domani è un appuntamento molto importante, dobbiamo raccogliere le energie: abbiamo un giorno in meno per riposare rispetto all’Olanda e dobbiamo sfruttare tutti i minuti“. Parole del capitano degli azzurri di tennis, Filippo Volandri, ai microfoni della Rai a Malaga (Spagna) dopo le vittorie di Matteo Berrettini e Jannik Sinner in semifinale di Coppa Davis contro l’Australia.

Primo set vinto da Kokkinakis in 55 minuti, Berrettini si arrende al tie-break 8-6 dopo aver sprecato tre palle-set, due sul proprio servizio. Il secondo set vede invece vincere Berrettini: l’azzurro si afferma 6-3. Infine, il terzo set: Berrettini ce la fa, battuto Kokkinakis 7-5.

Curiosità: Chissà se Jannik Sinner è venuto a conoscenza del nuovo “botto di Capodanno” a lui dedicato che attualmente è già in vendita (illegalmente). Penso che si sentirà lusingato essere paragonato alla “Bomba di Maradona”, anche se questi sono ordigni artigianali pericolosissimi che ogni anno causano morti e feriti. E’ il prezzo della fama.

(Fonte: Dire.it)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *