Ordina la pizza poi accoltella e rapina il rider: fermato

E’ stato fermato dai carabinieri della compagnia di Pomezia il giovane che domenica sera in via Dora Baltea a Torvajanica, sul litorale romano, ha teso un’imboscata a un rider polacco di 31 anni, aggredito a coltellate e derubato del borsello. Si tratta di un 21enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato dei reati di rapina e lesioni personali.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’aggressore ha ordinato una pizza tramite un’app e ha aspettato il rider direttamente in strada, in via Dora Baltea. Appena il rider è sceso dallo scooter lo ha colpito accoltellandolo con più fendenti alle braccia e alle gambe e lo ha rapinato del borsello contenente effetti personali e alcune monete. Il polacco si è quindi accasciato a terra in una pozza di sangue. E’ stato poi un passante a chiamare i carabinieri e il 118. Portato all’ospedale Sant’Anna di Pomezia, il rider è stato medicato e dimesso con 30 giorni di prognosi. Il fermato è stato portato in carcere in attesa della convalida da parte del Tribunale di Velletri.

Quello del rider non solo è un lavoro sottopagato e usurante, ma anche pericoloso.

(Fonte: ADNKronos)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *