Home Cronaca Rapina come nei film: bloccano la strada e portano via i bancomat...

Rapina come nei film: bloccano la strada e portano via i bancomat con un escavatore

41
0

Intorno alle 5 del mattino un frastuono ha svegliato gli abitanti del centro. Le immagini riprese in diretta dagli abitanti della via

Una rapina da cinema hollywoodiano. Stamani intorno alle 5 un grande frastuono ha svegliato gli abitanti del centro storico di Scordia, in provincia di Catania. 

Una banda di ladri ha preso di mira un istituto di credito(Unicredit) di Via Vittorio Emanuele. Prima hanno transennato la strada con attrezzature da cantiere, poi in pochi minuti hanno posizionato un bobcat edile e divelto le casseforti dei due bancomat. Alcuni abitanti si sono affacciati al balcone e qualcuno ha pure videoregistrato le immagini della rapina in diretta sul social media Tiktok.

In mattinata è stato trovato un altro autocarro nelle campagne della vicina Francofonte con a bordo le casseforti distrutte. Nessuna traccia dei ladri né del bottino.

Le indagini sono affidate ai Carabinieri.

Di solito uno dice “vado a prelevare soldi al bancomat”, ma in questo caso è ” vado a prelevare il bancomat”!

Già alcuni mesi fa fu rapinato il caveau blindato di una agenzia di vigilanza privata, sempre utilizzando veicoli edili, come un escavatore.

Nota curiosa: uno dei rapinatori, finito il lavoro, si è scusata con una vecchietta abitante della zona per aver creato tanto trambusto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui