E’ deceduto un operaio di 25 anni, schiacciato da un carico di finestre presso la Tecnomat di Altavilla Vicentina, in provincia di Vicenza. Il Comune veneto è famoso anche per l’abitazione di Roberto Baggio, balzata alla cronaca tempo addietro per la rapina di giugno durante Italia-Spagna.

Cosa è successo

Stando a una prima ricostruzione, il giovane operaio è rimasto schiacciato dal crollo di un bancale di finestre, nell’area del grande magazzino adibita allo stoccaggio di materiale per il bricolage e prodotti per l’edilizia. La dinamica esatta è ancora da chiarire: dai primi rilievi sembra che il 25enne stesse movimentando alcune finestre depositate e pronte per essere stoccate in un’area esterna quando il carico gli è rovinosamente piombato addosso. A dare l’allarme sono stati i colleghi, che in quel momento erano nel piazzale del magazzino, dove i clienti ritirano la merce acquistata. I sanitari del Suem 118 hanno prestato le prime cure per poi trasportare in condizioni gravissime il ferito all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Poco più tardi però l’operaio è deceduto a causa dei gravi traumi riportati nell’impatto.

Sono oltre 680 le morti sul lavoro da inizio anno.

(Fonte: Il Messaggero)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *