Il governatore De Luca sull’autonomia differenziata

E’ uno degli portatori della battaglia contro l’autonomia differenziata il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e, dalla stazione marittima di Salerno, definisce distruttiva per il Paese la legge Calderoli. Una posizione, la sua, non ideologica tiene a precisare il governatore che invoca le stesse risorse in sanità per ogni cittadino dal Piemonte alla Sicilia e il medesimo numero di medici e infermieri per ogni mille abitanti. Sul fronte governo il sottosegretario ai trasporti Ferrante assicura che saranno quantificati i livelli essenziali delle prestazioni prima di qualsiasi trattativa in merito al decentramento delle funzioni. 

De Luca e Ferrante sono intervenuti all’evento Sud Nord Invest promosso da Ficei e Consorzio Asi di Salerno e incentrato sul futuro dell’industria italiana. Tema di dibattito anche le infrastrutture e l’aeroporto di Salerno dove si pensa anche ai voli cargo.

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *