Dopo il dibattito Trump-Harris: il sondaggio

NEW YORK – Per il 56% degli americani, Kamala Harris ha vinto il dibattito televisivo con Donald Trump. E’ quanto emerso da un sondaggio di Abc News-Ipsos, secondo cui per il 36% degli interpellati il vincitore è stato invece il “tycoon” Trump.

Il sondaggio rivela che il sostegno espresso a Harris dalla cantante Taylor Swift (sopra, in foto) ha avuto un impatto non rilevante: il 6% degli americani ritiene che l’endorsement (il “rinforzo”) li farà votare più probabilmente per Harris, mentre il 13% afferma che il sostegno renderà meno probabile un loro voto per Harris. Per l’81% Taylor Swift non fa la differenza sulle preferenze.

Di certo, da un lato Trump nel dibattito ha avuto i suoi “scivoloni”, come il luogo comune sugli immigrati che mangiano animali domestici, ma dall’altro lato anche la stessa Harris al momento ha la questione Gaza sulle spalle e la dichiarazione ultra-abortista che le negherà il voto dei cristiani praticanti.

Ci sarà un altro dibattito? Novembre si avvicina…

(Fonte: ANSA).

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *