Etilismo scolastico: 14enne in coma etilico da vodka

Come riporta il Corriere di Lecce, una ragazza di 14 anni è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale di Tricase in coma etilico al suo primo giorno di scuola, un liceo superiore nel Sud Salento, dopo aver bevuto vodka insieme ad altre amiche nel bagno. Il gruppo di giovani si è diretto verso il bagno verso le 12.30 di mercoledì, 11 settembre, prima della fine delle lezioni. 

Poi hanno iniziato a bere, come fossero “shots”, finché la ragazza non si è sentita male. Ha iniziato a vomitare, poi è collassata. Le compagne hanno avvertito un’assistente scolastica e due ambulanze sono arrivate sul posto per trasferirla in ospedale. Al momento non è in pericolo di vita.

Sono in corso le indagini per capire le dinamiche della vicenda, la motivazione dietro il gesto e per capire come le minori siano entrate in possesso dell’alcol. Inoltre, la scuola ha avviato un’indagine interna per individuare eventuali responsabilità. 

Forse dietro questa vicenda si cela un caso di “challenge”, una di quelle stupide e pericolosissime sfide tra i giovani che imperversano sui social media .Questa “bravata” poteva costarle caro.

(Fonte: Corriere di Lecce)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *