Grave incidente stradale: morto il Dott. Huscher

(ULTIMA ORA)

Lutto nel mondo della medicina.

Oggi si è verificato un incidente mortale nel pomeriggio lungo la Strada Statale 85 Venafrana, in Molise. Il noto chirurgo e oncologo Cristiano Huscher, per anni primario all’Ospedale San Pio di Benevento, è deceduto dopo esser stato trasportato in gravissime condizioni al Pronto Soccorso dell’ospedale ‘Veneziale’ di Isernia, che aveva diretto in passato.

Ancora poco chiare le dinamiche del terribile incidente: pare che il luminare abbia perso il controllo della sua auto, finendo contro un guard-rail nei pressi di un centro commerciale a Roccaravindola.

Il Dott. Huscher, 74 anni compiuti il 2 Agosto, è stato direttore di Chirurgia Generale e Oncologica nel nosocomio di via Pacevecchia.

Di origini bergamasche e in servizio a Benevento per quasi sei anni dal 2012, si è distinto per aver introdotto nella struttura sanitaria cittadina sin da subito avanzate e innovative tecniche chirurgiche.

Dal 2018, era Direttore di Chirurgia Oncologica Robotica e Nuove Tecnologie del Policlinico Albano e consulente e docente presso la Clinica Cobellis di Vallo della Lucania.

Molte sono le persone che devono la loro vita all’esperienza e alla professionalità del Dott. Huscher.

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *