Home Cultura Cinema: un film biografico su Britney Spears

Cinema: un film biografico su Britney Spears

64
0

La vita dissoluta e tormentata di Britney Spears diventerà un film: lo ha annunciato a sorpresa l’artista sulla piattaforma digitale ” X”, anticipando che a produrre la pellicola sarà Marc Platt, già dietro l’annunciato successo di Wicked con Ariana Grande in uscita a novembre. Alla regia del film biografico ci sarà anche Jon M. Chu, che ha diretto la pellicola ispirata all’omonimo spettacolo di Broadway.

Il film si ispirerà alla sua vita( e alle sue tragedie personali).

The Woman in me (i diritti sono stati acquistati dalla Universal Pictures), volume pubblicato a ottobre 2023 con tanto clamore: nel suo memory-life l’artista ha raccontato per la prima volta il dolore per la conservatorship(tutela legale) a opera del padre Jaimie cui è stata sottoposta per 13 anni, l’angoscia per l’aborto terapeutico cui ha dovuto sottoporsi quando era molto giovane (il figlio era del suo storico fidanzato, il cantante/attore Justin Timberlake, che sembra sia stato lui a spingere per l’interruzione di gravidanza), il disagio del doversi “camuffare” da ragazzina ingenua “acqua e sapone” per non perdere quell’aura da bambolina che aveva ai tempi di “Baby One More Time”(hit mondiale).

Nel suo libro Britney ha raccontato anche il periodo oscuro in cui ha perso la custodia dei figli – era il 2007 – ed è finita nel baratro della riabilitazione da disintossicazione e della clinica psichiatrica, le serate pazze con le amiche Lindsay Lohan e Paris Hilton, i suoi matrimoni andati falliti. Del libro la Spears ha scritto: «Ho messo anima e corpo dentro questo memoir e sono grata ai mie fan e ai lettori di tutto il mondo per il loro supporto». Oggi quel lavoro promette di diventare un film molto discusso per i suoi contenuti “forti”.

Chi interpreterà il film sulla sua vita

Essendo un film e non un documentario, è già aperta la caccia al cast ideale, con tanto di scommesse su chi potrebbe interpretare la parte della protagonista. Attrice che dovrà riuscire a rendere anche vocalmente le paure e le aspettative di Britney, nonché le brusche oscillazioni della sua carriera musicale. Tra i nomi più gettonati sui social c’è quello di Sabrina Carpenter, il cui timbro secondo alcuni ricorderebbe molto quello di Spears.

CURIOSITA’: Nella serie televisiva irriverente di cartoni animati, South Park, anni fa venne dedicato un episodio sulla cantante, vittima sacrificale dei paparazzi e del parassitismo mediatico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui