La disperazione. Padre sfonda la vetrina dei servizi sociali a Modena: “Mi serve aiuto per mio figlio disabile”

E’ successo a Modena, dove un uomo, questa mattina, ha danneggiato la vetrata degli uffici dei Servizi sociali Polo 2, a quanto risulta disperato dopo non aver ricevuto le risposte che sperava di avere da tempo. Si tratterebbe di un italiano di mezza età che ha un figlio disabile, seguito dai Servizi Sociali, ora diventato maggiorenne e per il quale avrebbe chiesto maggiori tutele e sostegno proprio per le condizioni in cui si trova.

Sembra che oggi non fosse giornata di ricevimento negli uffici dei Servizi Sociali. Il padre del disabile, esasperato dalla sua situazione familiare, è risalito sulla sua auto e con quella ha sfondato la vetrata d’ingresso degli uffici comunali. Una volta arrivata la Polizia ha poi chiesto scusa, dichiarando che è stato un gesto dettato dalla disperazione.

L’uomo è stato denunciato per danneggiamenti.

Per quanto plateale e violento, il gesto del padre esasperato è un grido di richiesta d’aiuto ad una Sanità che funziona a singhiozzo o per nulla affatto.

(Fonte: Il Resto del Carlino)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *