Home Cultura La regione dove si mangia meglio al mondo? La Campania!

La regione dove si mangia meglio al mondo? La Campania!

33
0

(di Caterina Mennito)

La Campania è stata recentemente incoronata da Taste Atlas come la regione del mondo dove si mangia meglio, seguita da Emilia Romagna e L’isola di Giava in Indonesia. Questo prestigioso riconoscimento mette in luce ancora una volta l’eccellenza della cucina italiana, con ben sette regioni italiane nella top 10 della classifica.

Il portale Taste Atlas basa le sue valutazioni su un ampio database di recensioni, opinioni e giudizi di clienti, guide ed esperti del settore. La Campania ha ottenuto il punteggio più alto grazie alla sua vasta gamma di piatti tradizionali e prodotti alimentari, come la celebre Mozzarella di Bufala. Roma, Bologna e Napoli si sono aggiudicate i primi tre posti nella classifica delle città con la migliore offerta gastronomica.

Questa vittoria conferma la supremazia della cucina campana, famosa per le sue pizze, pasta e dolci come la sfogliatella e il babà. Il successo della Campania non è un caso, ma il frutto di una tradizione culinaria ricca e diversificata che continua a conquistare i palati di tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui