Omicidio del Carabiniere Cerciello Rega: sconto di pena per i due studenti americani accusati di omicidio

La Corte di Assise di Appello di Roma ha condannato a 15 anni e due mesi di carcere Lee Elder Finnegan e a 11 anni e 4 mesi Gabriele Natale Hjorth. La Procura generale di Roma aveva chiesto 23 anni e nove mesi per Elder e a 23 anni per Hjorth.

La Corte di Assise di Appello di Roma ha condannato a 15 anni e due mesi Elder Finnegan Lee e a 11 anni e quattro mesi Gabriel Natale Hjorth i due americani accusati dell’omicidio del vicebrigadiere dei Carabinieri, Mario Cerciello Rega, ucciso brutalmente con diverse coltellate a Roma nel luglio del 2019. 

La Procura generale di Roma, nel processo d’Appello Bis dopo il rinvio dalla Cassazione, aveva sollecitato una condanna a 23 anni e nove mesi per Elder e a 23 anni per Hjorth. E’ stato pertanto concesso ai due studenti uno sconto di pena. In aula alla lettura della sentenza erano presenti i due studenti americani e Rosa Maria Esilio, vedova del vicebrigadiere del Carabiniere ucciso.

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *