Un meritatissimo Leone d’oro alla carriera per Sigourney Weaver

L’attrice americana Sigourney Weaver riceverà il Leone d’oro alla carriera all’81/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (28 agosto – 7 settembre).

Lo ha annunciato la Biennale di Venezia.

Il premio è stato deciso al Cda della Biennale, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, che ha fatto propria la proposta del direttore della Mostra, Alberto Barbera.

L’attrice negli anni ha interpretato diversi ruoli in film di ogni genere, dalla commedia al thriller passando per la fantascienza fino all’Horror.

Ma tutti (me compreso) la ricorderanno per l’iconico ruolo di “Ripley” in Alien di Ridley Scott, film che ha segnato la sua carriera come eroina, e nella saga dello “xenomorfo” ha anche ricoperto i ruoli di regista e produttrice.

Curiosità:

In Alien 3 richiese e ottenne dalla produzione un “extra” per farsi rasare la testa a zero per esigenze di copione.

Auguri, e complimenti, Sigourney.

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *