Autocrazia in Slovacchia: chiuse radio e TV

Il Parlamento ha chiuso radio e tv pubbliche.

 PRAGA- La Radio e Televisione della Slovacchia (RTVS) sta per chiudere definitivamente e al suo posto arriverà una nuova istituzione pubblica meno critica e più conforme all’attuale politica slovacca, la Televisione e Radio Slovacca (STVR). È quello che ha deciso il Parlamento del Paese guidato da Robert Fico. Con l’abolizione della RTVS, il direttore generale è costretto a lasciare il suo incarico. A favore dell’abolizione hanno votato ieri sera 78 deputati. L’opposizione, che in segno di protesta non ha partecipato al voto, ha affermato che il governo stia guidando il paese seguendo “un manuale degli autocrati”.

Non è la prima volta che i paesi dell’Est Europa vivono una stagione di propaganda di Stato in senso univoco, sopprimendo la libertà di pensiero e la divulgazione dello stesso.

(Fonte :Ansa)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *