Campi Flegrei: nuova scossa magnitudo 3.4

Nuova scossa di terremoto oggi, 18 giugno, nella zona dei Campi flegrei. Il sisma è stato registrato nella notte dopo le 3.58 del mattino, svegliando gli abitanti. Come riferisce l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la magnitudo è stata di 3,4 con una profondità di circa 3 chilometri. Al momento non si segnalano danni. Qualche ora prima c’erano state altre due scosse di intensità minore.

Come scrivono i quotidiani locali, il terremoto è stato avvertito in maniera nitida, oltre che nell’area dei Campi Flegrei, anche a Licola, Monterusciello, Cuma e anche in alcuni quartieri di Napoli come Pianura, Bagnoli e Fuorigrotta.

E’ da mesi ormai che la terra trema, sussulta. Al momento non è stata superata la magnitudo 4.3, ma il fenomeno sta allarmando le persone interessate dal bradisismo nella zona in esame, in quanto la caldera sotto Pozzuoli è sempre più attiva.

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *