Home Benevento Studio Legale Leone: 25 anni di onorata professione forense

Studio Legale Leone: 25 anni di onorata professione forense

105
0

Il Dott. Alessandro Fucci, il Dott. Nicola Gallo e l’intera redazione di AsLimItaly porgono i loro auguri al Dott, Avv. Angelo Leone per i 25 anni di carriera e di successi del suo Studio Legale in Benevento.

Lo studio è specializzato in molteplici ambiti del diritto: si occupa, in particolar modo, di diritto civile, penale, problematiche di diritto di famiglia e minorile, successioni, vertenze di diritto del lavoro e consulenza d’impresa in materia di contratti commerciali e procedure concorsuali.

Lo Studio Legale si avvale di molteplici professionisti, partendo ovviamente, dal Dott. Angelo Leone, laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e ha anche ricoperto il ruolo di Segretario della Camera Penale di Benevento oltre ad essere stato cultore presso l’Università degli Studi del Sannio.

Lo Studio Legale Leone nasce negli anni ‘70, alla guida dell’avvocato Francesco Leone, diventando in poco tempo uno studio di riferimento, sia nel settore civile che penale. Nel corso degli anni, l’avvocato Francesco Leone si è reso protagonista dei più importanti processi, compresi quelli della cosiddetta “tangentopoli”. L’avvocato Francesco Leone, inoltre, si è sempre impegnato nelle attività associative e rappresentative dell’Avvocatura: è stato eletto nel Consiglio dell’Ordine per oltre venti anni, ricoprendo anche la carica di Presidente nonchè fondatore della Camera Penale, della quale è stato Presidente e Membro del Consiglio Direttivo Nazionale.

Lo Studio ha poi avuto un ulteriore slancio professionale con l’arrivo dei due figli entrambi entrati nell’agone forense giovanissimi.

L’avvocato Angelo Leone si occupa del settore penale ed ha ricoperto il ruolo di Segretario della Camera Penale di Benevento oltre ad essere stato commissario per gli esami di abilitazione alla professione forense nella sessione 2017/2018, è stato cultore di diritto penale presso l’Università degli Studi del Sannio ed ha partecipato a diversi convegni in qualità di relatore.

L’avvocato Biancamaria Leone si occupa del settore civile ed è specializzata in diritto di famiglia e dei minori. Lo Studio, che opera come un’associazione professionale, dispone di un’ampia superficie di circa 350 metri quadri dislocati su due piani, nel quale collaborano diversi avvocati, tra penalisti e civilisti. Lo Studio è attento a fornire al cliente un servizio connotato da professionalità, specializzazione e competenza.

Professionalità, disponibilità, innovazione, sono queste le doti che contraddistinguono lo Studio Legale Leone .

Diversi sono i casi patrocinati dalla Studio Legale Leone che hanno avuto il meritato onore di essere riportati dalla stampa per i loro successi e per la straordinarietà delle vicende affrontate con professionalità, ma soprattutto con umanità.

Personalmente non posso fare altro che ricordare con piacere( anche se le circostanze che mi riguardavano erano negative) la grande umanità dei collaboratori del Dott. Angelo Leone con la quale hanno saputo ascoltarmi e comprendermi. Non starò qui a descrivermi il mio caso, ma posso dirvi , per chi ha letto Shakespeare, Riccardo III, che avvocati dotati di pazienza costanza e soprattutto empatia, come qui ho presentato, sono rari.

E questo è un bene in una “società civile” dove aver a difesa dei propri diritti persone così meravigliose è davvero una fortuna.

Grazie, Avvocato.

Posso solo farLe, e Lei comprenderà benissimo, un augurio da parte mia che è una previsione certa: PLUS ULTRA!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui